CHI SIAMO

TI POTREBBE INTERESSARE

SILEA

SILEA è una società interamente pubblica (partecipata da 87 Comuni) che si colloca tra i principali operatori del ciclo integrato dei rifiuti e dell’economia circolare presenti in Lombardia.

Gestiamo i servizi di raccolta rifiuti e di igiene urbana nell’intera provincia di Lecco ed in alcuni comuni delle province di Como e Bergamo, ed offriamo servizi di trattamento e recupero dei rifiuti anche a Comuni delle province di Monza-Brianza e Como, per un bacino complessivo di circa 1 milione di abitanti.

A beneficio del nostro territorio, puntiamo ad un ruolo da protagonista dell’economia circolare, potendo contare su una serie di caratteristiche che fanno di SILEA un operatore di assoluto riferimento anche nel panorama nazionale del settore ambientale:

Nel nostro nuovo logo è contenuta l’essenza di ciò che siamo. Il verde, la vocazione ambientale, e l’arancio, il segno dell’energia. L’ onda azzurra, a richiamare il nostro legame identitario con il territorio, i laghi ed il fiume Adda. Ed un claim che riteniamo possa trasmettere con immediatezza ciò che facciamo e che vorremo fare sempre di più, un nostro impegno,  “valorizziamo risorse”: perché i rifiuti non sono più tali in un’ottica di economia circolare, ma risorse che siamo chiamati a valorizzare e trasformare in materie prime seconde da reimmettere nel sistema produttivo.