Raccolte
differenziate

RACCOLTE DIFFERENZIATE

ACCESSO FACILE AI SERVIZI

TI POTREBBE INTERESSARE

Distributori sacchi

Nei comuni che hanno aderito al servizio, le utenze domestiche possono utilizzare i distributori automatici per il ritiro delle forniture di sacchi previste.

Grazie alla gestione informatizzata centralizzata, i dispenser potranno essere interconnessi tra loro: a regime, i cittadini – nel cui comune di residenza è presente un distributore – potranno dunque recarsi presso un qualsiasi distributore Silea presente sul territorio.

Domande frequenti

Il distributore eroga i kit di sacchi alle sole utenze domestiche.

Per ritirare i sacchi, è sufficiente utilizzare la carta regionale dei servizi (tessera sanitaria) dell’intestatario dell’utenza Tari, seguendo le istruzioni presenti sullo schermo.

Il distributore consegna i sacchi rossi domestici da 40 o 70 litri, in base al numero di componenti del nucleo familiare.
Dove previsto dall’Amministrazione Comunale, i distributori possono erogare anche i  sacchi viola con QR-code e i sacchi compostabili.

Per il ritiro dei sacchi azzurri (destinati al conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti) è necessario fare esplicita richiesta presso gli uffici comunali.

In questa fase, le utenze non domestiche devono rivolgersi agli uffici comunali per il ritiro dei relativi sacchi.

Ogni utenza può ritirare presso il distributore un solo rotolo al giorno, fino ad un massimo di 52 sacchi rossi all’anno e – dove previsto dall’Amministrazione comunale – 52 viola all’anno e 104 sacchi compostabili all’anno.

Eventuali forniture aggiuntive andranno richieste agli uffici comunali.