Raccolte
differenziate

RACCOLTE DIFFERENZIATE

ACCESSO FACILE AI SERVIZI

TI POTREBBE INTERESSARE

Distributori sacchi

Nei comuni che hanno aderito al servizio, le utenze domestiche possono utilizzare i distributori automatici per il ritiro delle forniture di sacchi previste.

Grazie alla gestione informatizzata centralizzata, i dispenser potranno essere interconnessi tra loro: a regime, i cittadini – nel cui comune di residenza è presente un distributore – potranno dunque recarsi presso un qualsiasi distributore Silea presente sul territorio.

Domande frequenti

Il distributore eroga i kit di sacchi alle sole utenze domestiche. Il ritiro potrà essere effettuato da parte di qualsiasi componente del nucleo familiare, in ogni momento della giornata.

Per ritirare i sacchi, è sufficiente la carta regionale dei servizi (tessera sanitaria), avvicinandola al lettore ottico e seguendo le istruzioni sullo schermo.

Il distributore consegna i sacchi rossi domestici da 40 o 70 litri, in base al numero di componenti del nucleo familiare.
Per il ritiro dei sacchi azzurri (destinati al conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti) è necessario fare esplicita richiesta presso gli uffici comunali.
Dove previsto dall’Amministrazione Comunale, i distributori possono erogare anche altre tipologie di sacchi (es. sacchi viola con QR-code, sacchetti biodegradabili ecc.).

In questa fase, le utenze non domestiche devono rivolgersi agli uffici comunali per il ritiro dei relativi sacchi.

Ogni utente può ritirare un solo rotolo al giorno (da 13 o 26 sacchi), fino ad un massimo di 52 sacchi all’anno.
Eventuali forniture aggiuntive dovranno essere richieste agli uffici comunali.