CHI SIAMO
Ti potrebbe interessare
Società partecipate
SILEA controlla per il 64,45% la società Seruso Spa, proprietaria di un impianto di selezione della frazione riciclabile (plastica, metalli e tetrapak) e della selezione spinta delle plastiche per colore e per polimero, presso il Comune di Verderio (LC), e per il 30% la Newco Acinque Energy Greenway per la realizzazione della nuova rete di teleriscaldamento.
Acinque Energy Greenway
Il 30 giugno 2022 si è costituita la società Acinque Energy Greenway Srl, partecipata da Silea (30%) e Acinque (70%) per la progettazione, lo sviluppo e la gestione del teleriscaldamento nei comuni di Lecco, Malgrate e Valmadrera.
La rete, in fase di realizzazione, sarà alimentata dal calore attualmente non sfruttato derivante dal termovalorizzatore di Silea e da altre attività produttive già presenti sul territorio e potrà essere alimentato da fonti esclusivamente rinnovabili non fossili, puntando alla carbon neutrality.
La società è amministrata da un Consiglio composto da 5 membri, di cui 2 nominati da Silea (cui spetta la presidenza).
Organi societari Acinque Energy Greenway
Presidente
Maurizio Crippa
Consiglieri
Giovanni Chighine
Nicola Colicchio
Fabio Fidanza
Massimo Sgarzi
Seruso Spa
SILEA controlla per il 64,45% la società Seruso Spa, proprietaria di un impianto di selezione della frazione riciclabile (plastica, metalli e tetrapak) e della selezione spinta delle plastiche per colore e per polimero, presso il Comune di Verderio (LC).
L’impianto, completamente rinnovato nel corso del 2022, può trattare fino a 55 mila tonnellate di rifiuti all’anno, servendo un bacino complessivo di oltre 1.200.000 di cittadini.
Insieme a SILEA, sono socie di Seruso Spa altre due società pubbliche che conferiscono il “multileggero”.
Organi societari Seruso Spa
Presidente
Massimiliano Vivenzio
Consiglieri
Davide Agostoni
Sandro Archetti
Anna Teresa Maria Brini
Simone Paleari
Direttore tecnico
Fabio Lavazza
Collegio sindacale
Presidente
Daniele Vezzani
Sindaci effettivi
Silvia Bonini
Francesca Colombo
Sindaci supplenti
Davide Agostoni
Sandro Archetti