Comunicazione

News

29/08/2024

Verderio: il centro di raccolta di via dei Bacilli (ex inferiore) chiude per lavori di ampliamento dal 9 settembre

Lunedì 9 settembre partirà il cantiere per la riqualificazione del centro di raccolta di via dei Bacilli a Verderio (ex inferiore), che verrà completamente rinnovato e ampliato.

Diversi gli interventi previsti: la creazione di un nuovo percorso di accesso per gli autoveicoli, la riorganizzazione della circolazione interna con una nuova viabilità per facilitare il conferimento dei rifiuti, la realizzazione di nuove strutture e tettoie, oltre che la posa di tutti i sottoservizi necessari per la corretta gestione delle acque. Saranno inoltre predisposte le opere per l’installazione di telecamere, pese e sistemi per l’accesso controllato all’area (come sbarre e lettori di tessere).
Il centro di raccolta di via dei Bacilli rimarrà pertanto chiuso al pubblico per tutta la durata dei lavori.

Per limitare i disagi e il rischio di code e assembramenti, dal 9 settembre gli orari di apertura del centro di raccolta di via Leonardo Da Vinci (ex Verderio superiore) verranno ampliati.
La ricicleria di via Leonardo Da Vinci sarà aperta ai cittadini il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 11.00, il mercoledì e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00 e il sabato con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00. Per le ditte rimane in vigore l’apertura del giovedì mattina dalle 9.00 alle 11.00.

Allegati