Servizi ai comuni soci

Misurazione puntuale

Dal 1° ottobre decollerà il nuovo sistema di misurazione puntuale per il rifiuto indifferenziato. Ad esserne coinvolti i cittadini dei 6 comuni di Colle Brianza, Dolzago, Ello, La Valletta Brianza, Oggiono e Santa Maria Hoè.

  • Il sacco rosso introdotto in sostituzione del sacco trasparente sin qui utilizzato, sarà dotato di un codice identificativo elettronico (RFID) che collega ogni sacco all’utenza, permettendo di conteggiarne automaticamente i conferimenti.
  • I sacchi rossi verranno distribuiti gratuitamente ai cittadini nelle prossime settimane seguendo i calendari qui sotto riportati per ciascun Comune.
  • I sacchi trasparenti, una volta avviato il nuovo servizio, non verranno più ritirati. Quanto ai giorni di raccolta di tutte le frazioni dei rifiuti, resteranno invariati rispetto ad oggi come da calendario.
  • Per pannolini, pannoloni e traversine è stato introdotto uno speciale sacco azzurro, sempre dotato di codice identificativo associato all’utenza, che sarà utilizzabile solo per questa tipologia di rifiuto. Dovrà essere richiesto dalle famiglie direttamente al comune di residenza e andrà esposto nella stessa giornata di raccolta del sacco rosso.

Scarica le locandine con le informazioni utili e i calendari di distribuzione